I vantaggi del bag in box per il vino

Il Bag in Box (tradotto letteralmente sacca nelle scatola) è un imballaggio monouso concepito per contenere, proteggere e preservare il vino di qualità.

Il vantaggio del Bag in Box è quello di prolungare la conservazione del vino al suo interno sia prima che dopo l’apertura della confezione.
Una volta aperto, il vino contenuto si mantiene inalterato per diverse settimane dopo l'apertura della confezione.
Infatti mano a mano che si svuota, il sacco si ritira e l’ossigeno non prenetra al suo interno durante l’erogazione del prodotto.

Questo tipo di imballaggio è perfetto per erogare piccole quantità di prodotto alla volta incoraggiando a bere con responsabilità.
Il Bag in Box è in materiali tali da impedire a diversi gradi il passaggio dall'esterno all'interno e viceversa dei gas, della luce, del calore, ecc. per lungo tempo. Una volta riempita il sacchetto, sigillato il tappo e/o dispenser, la sacca viene inserita in una scatola a forma di parallelepipedo che tipicamente è in cartone, solitamente recante informazioni sul contenuto.

I formati in litri tipici del Bag-in-box da vino sono da 3 lt, 5 lt e 10 lt.

Il Bag in Box è un un imballaggio ecosostenibile infatti è un imballaggio leggero, composto con materiali reciclabili e il suo utilizzo comporta minori emissioni di CO2 rispetto alle alternative in plastica o in vetro.


You may also like

Visualizza tutto
Example blog post
Example blog post
Example blog post